06 Luglio 2019 – Documentazione notarile e bozze contrattuali

13 Luglio 2019 – Le Trappole Mentali
Marzo 9, 2019
08 Giugno 2019 – Realtà virtuale e psicologia: possibili applicazioni
Maggio 2, 2019

Documentazione notarile e bozze contrattuali

La finalità del corso

Il corso mira ad analizzare nel dettaglio ogni singolo documento necessario per una trattativa immobiliare. L’atto di provenienza, cosi come le formalità pregiudizievoli e gli altri documenti necessari devono essere lette ed interpretate con conoscenza e capacità tecnica al fine di poter risolvere sul nascere eventuali problematiche future. Il corso permette anche di ottenere degli schemi contrattuali universali con particolare attenzione alle norme di base richieste e alle fattispecie più comuni nel mondo immobiliare.

Cosa imparerai al corso

Spesso e volentieri l’agente immobiliare non capisce cosa sta leggendo in un atto di provenienza e sottovaluta tutti gli elementi che può ottenere dallo stesso, come la quietanza del prezzo, il ventennio ed eventuali gravami. Lo stesso accade con la visura catastale, con il titolo urbanistico fino ad arrivare ad una serie di elementi che permettono all’agente immobiliare di affrontare sul nascere, magari anche portando a casa un lavoro extra, eventuali problematiche tecniche. Il corso pertanto offre la chiave di lettura di tutti i documenti necessari per una trattativa immobiliare e la loro organizzazione per una più fluida organizzazione del rogito notarile. Il corso offre altresì l’analisi dei principali contratti relativi all’agente immobiliare ed in particolare: la proposta, l’accettazione ed il preliminare. In particolare verranno offerti degli schemi “base” di contratto che la Camera di Commercio richiede e tutte le possibili variabili che permettano di plasmare una proposta, un preliminare in base agli singoli eventi come una provenienza donativa o una successione o qualsivoglia problematica. Infine si vedrà a fondo l’utilizzo delle clausole risolutive ed sospensive come strumento necessario per concludere una trattativa, accontentando tutte le parti in causa.

Destinatari del corso

Il corso è pensato per gli addetti del settore, i titolari di agenzie immobiliari, i consulenti legali, gli studenti e tutti gli operatori del diritto, che vogliano specializzarsi nell’esercizio delle proprie funzioni e del proprio lavoro, senza pericolo di incorrere in errori od omissioni che possano pregiudicare la propria attività e ledere alla propria professionalità.

Programma del corso

  1. MODULO DI LA VOLONTARIA GIURISDIZIONE
    • Analisi dei documenti notarili
    • Atto di Provenienza (elementi da vedere ed elementi fondamentali, risoluzione delle problematiche)
    • Urbanistica (regolarità a pena di nullità)
    • Catasto (conformità soggettiva ed oggettiva)
    • Prezzo/modalità di pagamento e vicende legate alla trasferibilità (ipotesi particolari come cambiali ipotecarie ed altri mezzi consentiti etc.)
    • Mediazione (elementi essenziali obbligatori e casi limite)
    • Condizioni contrattuali obbligatorie e facoltative
    • Condizioni risolutive e sospensive (clausole contrattuali ad hoc per risoluzione delle problematiche più frequenti)
    • Atto notarile idoneo alla trasferibilità dell’immobile
    • Risoluzione delle “zone grigie” che ruotano attorno alla stipula dell’atto notarile
    • MODULO PRATICO: Proposta contrattuale perfetta - Accettazione contrattuale perfetta - Preliminare di base con aggiunta di clausole ad hoc per i casi frequenti (provenienza successoria, donativa, rent to buy, etc.)

.

Durata del corso

    4 ore

Quando e dove

    Sabato 6 luglio dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - Villa Aurelia Via Leone XIII, 459 00165 Rome – Italy

Costo del corso

    149 € + iva

Promozione

    Porta un amico ed avrai uno sconto del 50%!!

Vuoi saperne di più su questo corso o su tutti i nostri corsi?
Scrivici adesso oppure invia una mail a info@acquisistar.it, saremo felici di comunicarti ogni informazione utile per la tua crescita personale.



tags/key:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *